F.A.Q.



Frequently Answer Question
(Domande & Risposte)
Guide base, Password archivi

Ciao a tutti, in questa discussione scriverò le domande più frequenti che vengono fatte dagli utenti poco esperti.
Spero che questo possa essere d'aiuto e cercherò di essere il più chiaro possibile :)

PS: Questa discussione sarà sempre in aggiornamento.

#1
DOMANDA: Quando scarico il file viene salvato sul PC .rar, come lo apro?

RISPOSTA: I file .rar sono file compressi, cioè dentro un archivio virtuale. Per poter estrarre i file da questi archivi è necessario un programma.
Esistono diversi programmi che consentono questa operazione, la maggior parte gratuiti.
Tra i maggiori troviamo: 7Zip, WinRar & WinZip. Una volta scaricato ed installato uno di questi programmi, cliccate con tasto destro l'archivo e selezionate "Estrai File" o "Estrai Qui",
se il programma è in lingua inglese troverete la stessa dicitura in lingua inglese. Una volta estratto il file è pronto per la visione.

#2
DOMANDA: Quando tento di estrarre i file dagli archivi mi chiede una parola chiave/password, qual'è e dove la trovo?

RISPOSTA: La password o parola chiave che vi serve la trovate (dove richiesta) in ogni discussione di ogni titolo nel campo .:NOTE:.,
che è situato sopra la sezione .:DOWNLOAD:. con i titoli/link degli episodi.

#3
DOMANDA: Perchè a volte usate 1Fichier come Host per il materiale? Non è più comodo Mega.co?

RISPOSTA: Si Mega.co è molto più comodo sia per noi uploder sia per gli utenti. Mega.co però, tende ad eliminare molto facilmente il materiale su segnalazione di terze persone.
In special modo i titoli che hanno più visualizzazioni vengono segnalati molto spesso e Mega.co elimina senza pensarci troppo.
1Fichier invece non accetta segnalazioni ne tantomeno elimina file per motivi di copyright. 1Fichier elimina i file che non vengono utilizzati per più di 60 giorni e questo per noi è molto comodo
e ci permette di portare avanti il nostro lavoro senza fermarci a ripristinare ogni 24/48h del materiale.

#4
DOMANDA: Non riesco a scaricare il file, mi dice "Errore Temporaneo - Stò Riprovando" (Mega.co) cosa devo fare? Potete fare un reup?

RISPOSTA: Questo errore non è dipeso dallo staff ne tantomeno da errori nei file/archivi.
Questo è un problema di Mega.co, un problema temporaneo che fortunatamente la maggior parte delle volte si risolve nel giro di poche ore perciò bisogna avere un po di pazienza.
Il reup dei file con questo tipo di problema viene messo in programmazione se il problema non si risolve entro 48h.
Il 90% delle volte entro 48h si risolve.

#5
DOMANDA: La password/parola chiave non funziona, è sbagliata?

RISPOSTA: La password/parola chiave molto raramente viene inserita sbagliata negli archivi, in quanto è gestita in automatico dal software di modo che noi dello staff non dobbiamo scriverla ad ogni archivio che creiamo.
La maggior parte delle volte questo problema è causato da questi 3 motivi:
1) Se la password/parola chiave viene inserita nel programma attraverso il copia/incolla bisogna assicurarsi di non copiare con il mouse/pad spazi vuoti ne all'inizio ne alla fine della parola.
2) Se nella password sono presenti caratteri speciali ad esempio: [UpByCharlieTek]. La password/parola chiave comprende anche questi caratteri perciò sia che la scriviate a mano o tramite copia/incolla copiate anche i caratteri speciali.
3) Una perdita di dati durante il download che può essere causata da molti motivi tecnici, da un caduta di connessione momentanea della vostra linea, dal host ecc...
Per risolvere questo problema è necessario eseguire nuovamente il download.

#6
DOMANDA: Non riesco a vedere il file. Manca l'audio. L'audio è in inglese. Potere fare un reup del file?

RISPOSTA: I file che pubblichiamo passano attraverso vari processi di conversione con differenti codec a seconda della qualità audio/video che vogliamo ottenere.
Windows Media Player non supporta molti codec multimediali se non quelli standard. Come player per vedere gli episodi della vostra serie tv che si trovano in rete senza problemi di sorta è consigliato usare VLC Player.
VLC Player legge un numero molto più ampio di codec multimediali audio/video e quando i file sono opere mux, VLC Player tramite il menù a tendina permette di scegliere in quale lingua riprodurre il file, così come permette (sempre dal menù a tendina) di scegliere, dove presenti, la lingua dei sottotitoli.
Se invece si vuole continuare ad usare Windows Media Player per evitare questi tipi di problemi è consigliabile scaricare ed installare "K-Lite Codec Pack Full" che non è altro che un pacchetto di codec multimediali che si va ad installare in Windows Media Player ampliando la libreria dei codec supportati.
Se preferite quest'ultima opzione nella sezione "Annunci Dallo Staff" del nostro forum potete trovare il link per scaricare il "K-Lite Codec Pack Full" con guida di installazione Passo Passo.


#7
DOMANDA: Non riesco ad accedere al server dei film. Come mai?

RISPOSTA: Per poter accedere al server bisogna inserire un NOME UTENTE ed una  PASSWORD. Se sbagliate a digitare le credenziali o non le inserirete affatto, il server rifiuterà il vostro tentativo di connessione. Fate  attenzione perché la password cambia ogni settimana!

#8
DOMANDA: Dove posso trovare le credenziali per accedere al server?

RISPOSTA: Per entrare in possesso delle credenziali vi basterà seguire la mini guida all'interno della sezione "FILM".


#9
DOMANDA: Quando cerco di scaricare un film dal server, si apre una schermata nera. Cosa devo fare?

RISPOSTA: La schermata nera appare quando il vostro browser tenta di riprodurre in streaming il film che avete deciso di scaricare. Per effettuare correttamente il download del film, non dovrete fare altro che cliccare col pulsante destro del mouse su un qualsiasi punto della schermata nera, e selezionare "Salva con nome" dal menù a tendina che vi si apre.


N.B.
Una volta che il download sarà partito, chiudete la schermata nera perché essa vi consumerà banda inutilmente rallentandovi il download.

#10
DOMANDA: A volte succede che i download dei film si interrompono. Come mai? Cosa devo fare?

RISPOSTA: Le cause della interruzione di un download sono principalmente 3.


- Il server è in sovraccarico. Il consiglio è quello di provare a scaricare il film in un secondo momento.
- Il firewall del vostro PC potrebbe essere impostato in modo tale da interrompere il download tramite FTP. Il consiglio è quello di disattivare momentaneamente il firewall finché il download non sarà completato.
- La vostra connessione è instabile. E' consigliabile un riavvio del router.

#11
DOMANDA: E' possibile scaricare i film solo tramite browser?

RISPOSTA: No, il download del materiale dal nostro server si può effettuare anche utilizzando un Client FTP. Il migliore è FILEZILLA client, reperibile gratuitamente dal sito ufficiale.


#12
DOMANDA: E' possibile scaricare 2 o più film contemporaneamente?

RISPOSTA: No, il server è impostato per consentire un download per volta in modo da non saturare la connessione del server.


Spero di essere stato d'aiuto e il più chiaro possibile. Per altre problematiche inerenti al server, non esitate a contattare lo staff tramite l'indirizzo e-mail e/o skype che trovate nella sezione FILM.

15 commenti:

  1. gentilissimi come sempre. vorrei sapere quando sara' possibile vedere e scaricare la nuova serie 2016 di animal kingdom? distinti saluti

    RispondiElimina
  2. quando scarico-con il browser chrome- il file 117 di star trek I stagione ed apro l'archivio con winrar(dopo aver immesso la password, il programma diagnostica "inaspettata fine dell'archivio"; se provo a scompattarlo mi dice:"fallita la verifica dell'integrità del file 117.avi". file danneggiato; così dicasi del 118; come si può risolvere? Come si scarica con megasync?

    RispondiElimina
  3. Ciao, si possono fare anche richieste di materiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non su questa pagina, se vuoi fare richieste di serie da postare, puoi commentare nella sezione adatta al materiale da te richiesto come serie tv o sitcom animate.

      Elimina
    2. come faccio a trovare una serie tv del 2015 intitolata 1992 me la sono persa help grazie di cuore

      Elimina
  4. Salve
    quando voglio estrarre una serie televisiva con il programma wrar mi chiede inserisci la parola chiave .... como posso fare ????
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi attentamente questa pagina e troverai la tua risposta :)

      Elimina
  5. buon giorno è possibile richiedere la serie tv -the good wife- grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao sono rocco, ti volevo chiedere se potevo avere le 2 penultime serie di Arrow, io non so a quale serie sono arrivate con Arrow per questo te lo chiedo a te a quale serie sono arrivate.
    ti ringrazio anticipatamente.
    rocco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, l'ultima stagione di Arrow è la quinta che sta andando attualmente in onda ogni martedì in seconda serata su Italia 1 ed è presente qui sul blog in continuo aggiornamento... la quarta stagione mi è stata rimossa da Google su segnalazione di Mediaset e purtroppo non mi è possibile ripubblicarla né ora né in futuro... per evitare di incorrere in una seconda chiusura del blog, mi spiace.

      Elimina
  7. non ricordo piu' nome utente e password pertanto non posso mentrare come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci alla sezione Film, il nome utente e la password vengono aggiornati ogni settimana... il nome utente e password sono sempre visibili cliccando nell'apposito link visibile sempre nella sezione Film.

      Elimina
  8. ciao vorrei sapere se riuscite a mettere gli episodi di bugs bunny, daffy duck, sam... diciamo la looney tunes che sono introvabili io ne ho trovato solo una decina ma il doppiaggio e vecchio e qualità pessima potete farmi sapere. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi dispiace ma non mi è possibile accontentare la tua richiesta in quanto le serie Looney Tunes e Merry Melodies sono effettivamente molto rare sul web... posso fare un tentativo ma non posso assicurarti nulla, mi spiace.

      Elimina